La Fondazione Italiana Diabete Onlus in comunicazione con Armando Testa

La Fondazione Italiana Diabete Onlus debutta in comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete, una malattia che può colpire tutti fin da bambini.
La creatività, firmata da Armando Testa, agenzia storicamente vicina alle tematiche sociali, mostra un bambino, impegnato nelle normali attività quotidiane, dalla scuola alla festa di classe, alla piscina, indossando però sempre una maschera da adulto.
Una metafora ad indicare le responsabilità che gravano su chi è affetto da diebete e che costringono anche i giovanissimi a crescere in fretta.
Lo spot si conclude con la madre che accenna a levare al bambino la maschera.
Il voice over recita: il diabete ruba i bambini.

La Fondazione Italiana Diabete sta cercando una cura definitiva.

Per l’agenzia Armando Testa hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani l’art director Angelo Ratti e il copywriter Gian Armando Testa.

Il regista dello spot è Alberto Colombo, con Alessandro Pavoni Direttore della Fotografia, mentre la produzione è di Interactive con il supporto di Karen Film. Per quanto riguarda la stampa, che sintetizza in due soggetti lo sviluppo dello spot, gli scatti sono di Winkler e Noah e la casa di produzione è Mandala.

ADV Advertiser