Benvenuto su Portale Diabete

Nato dopo la chiusura di Diabetes Portal, Portale Diabete intende raccoglierne il legato per offrire al lettore un’informazione quanto più corretta e all’avanguardia su tutto ciò che riguarda il diabete.

Il Direttore Responsabile di Portale Diabete è Daniela D’Onofrio , il cui fratello minore fu diagnosticato nel settembre 1982.

Il 19 ottobre 2001, dopo essere stato colpito da molte delle complicanze tipiche del diabete, è stato sottoposto a trapianto di rene-pancreas presso l’Istituto San Raffaele di Milano ed è ora insulinoindipendente.

Daniela e’ diventata un’appassionata sostenitrice dei diabetici italiani. Dopo aver collaborato per anni con Diabetes Portal, spera ora di continuarne la missione attraverso Portale Diabete con puro spirito di volontariato.

La missione di Portale Diabete e’ offrire informazioni aggiornate sui trattamenti più avanzati disponibili per i pazienti con diabete insulino-dipendente e migliorare le possibilità di accesso a questi trattamenti.

Oltre a presentare i nuovi trattamenti, il sito mira ad un continuo aggiornamento sulle strategie di ricerca più innovative dirette alla Cura.

Questo sito offrirà inoltre la possibilità di scambiare informazioni, supporto e conoscenza attraverso lo sviluppo di una comunità diabetica “on-line”.

Sara’ molto utile non solo a pazienti, familiari e amici, ma anche come supporto della comunità medico- scientifica e degli sforzi dedicati alla Cura del Diabete, che vedono medici e scienziati italiani in prima fila.

5 febbraio 2006

Camillo Ricordi, MD, Direttore, Diabetes Research Institute

Skip to content