Kit Diabetici: stop di 45 giorni alla gara

Alla luce delle forti proteste e critiche sulla gara promossa dalla Centrale d’Acquisto relativamente ai kit per diabetici, proteste provenienti anche da esponenti del mondo scientifico, si è svolto quest’oggi, giovedì 15 novembre, un incontro in Regione. Presenti oltre all’Assessore Montaldo, anche il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso, Vice Presidente della Commissione Sanità della Regione e medico, il capogruppo della Lista Biasotti Aldo Siri, promotore dell’Ordine del Giorno sulla vicenda dei nuovi kit e il Capogruppo della Lega Nord Edoardo Rixi.

I tre esponenti del centro destra, esprimendo soddisfazione, fanno sapere che le procedure relative alla gara subiranno uno stop di 45 giorni affinchè la Regione possa effettuare gli opportuni approfondimenti sui nuovi strumenti che dovrebbero essere distribuiti ed utilizzati in Liguria.

“Una volta tanto la Giunta regionale ha preferito dare priorità alle esigenze dei pazienti e non si è limitata a decidere secondo meri criteri economici. Montaldo adesso ha 45 giorni di tempo per riascoltare gli esperti, le associazioni e per farsi un quadro preciso della situazione. Sempre entro il termine dei 45 giorni la pratica dovrà tornare in Commissione Sanità dove valuteremo attentamente quanto emerso dagli approfondimenti”.

“Il nostro lavoro sarà quello di continuare a monitorare con attenzione e da vicino questa vicenda, non possiamo permettere risparmi sulla pelle dei pazienti”, concludono Rosso, Siri e Rixi.

 

 

da Cronaca 24 La Spezia