Nasce Harmonium Pharma: azienda al servizio esclusivo delle persone con diabete

Roma, 11 Novembre 2013 – In concomitanza con la XXII Giornata Mondiale del Diabete nasce Harmonium Pharma, azienda farmaceutica con un focus unico e specifico sul diabete.

Il diabete, dichiarato dall’ONU nel 2007 pandemia in grado di minacciare lo sviluppo del pianeta, è una patologia cronica in forte crescita non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. Per il 2030 l’organizzazione mondiale della sanità stima una prevalenza della patologia fino al 7,7%, vale a dire oltre 552 milioni di diabetici.

In Italia sono oltre 4 milioni le persone con diabete e per essi, all’interno del percorso di prevenzione, assistenza e cura del nostro Paese, esistono ancora moltissime aree di bisogno inespresse (unmet needs).

La ricerca Harmonium Pharma ha messo in evidenza come – nella vita quotidiana delle persone con patologia diabetica – problematiche estremamente frequenti – come ad esempio le ipoglicemie o le lipodistrofie – non abbiano ancora un’offerta di soluzioni pratiche e pronte all’uso, capaci di migliorare significativamente la qualità della vita quotidiana.

E’ proprio la vicinanza alle persone con diabete e l’ascolto dei loro bisogni, alla base del modello di business di Harmonium Pharma che sviluppa e fornisce una gamma completa di prodotti e servizi innovativi per migliorare il controllo del diabete e la qualità di vita delle persone affette dalla patologia. Prodotti attualmente presenti sul mercato come Glucosprint® per le ipoglicemie, o Colipex® per le lipodistrofie, forniscono una risposta pratica, efficace e pronta all’uso a quei piccoli e grandi ‘problemi’ di oggi giorno che complicano la vita dei pazienti.

Ricerca e sviluppo in Harmonium Pharma permettono una continua estensione del portafoglio prodotti: spaziando da servizi di supporto alla persona, a strumenti discreti e tutto-in-uno per la gestione della patologia, fino a numerosi prodotti di prevenzione delle complicanze, l’azienda ambisce ad offrire una molteplicità di soluzioni concrete in risposta alle esigenze in costante evoluzione delle persone con diabete di oggi e di domani.

“Al centro del progetto Harmonium Pharma c’è la persona con diabete con il suo vivere quotidiano e i suoi bisogni – afferma Ugo Cosentino, Presidente Harmonium Pharma Italia (precedentemente Presidente Pfizer Italia). Il nostro portafoglio di partenza si propone di fornire un supporto importante al problema dell’ipoglicemia, delle lipodistrofie e del piede diabetico e stiamo lavorando attivamente per proporre un’offerta completa di prodotti e servizi studiati esclusivamente per dare risposta tangibile agli unmet needs evidenziati dalle nostre ricerche e dal confronto quotidiano con le persone con diabete”.

Con una forza commerciale composta da 24 agenti sul territorio, l’Italia è solo il primo dei mercati dove Harmonium Pharma opera direttamente. Grazie alla collaborazione su scala internazionale con partner che condividono il medesimo business model, l’impegno dell’azienda è quello di crescere per portare le proprie soluzioni terapeutiche e i propri servizi alle persone con diabete in tutto il mondo.

Prodotti Harmonium Pharma attualmente disponibili in farmacia:

  •   Glucosprint®: rimedio rapido e discreto contro l’ipoglicemia

  •   Colipex®: trattamento innovativo contro le lipodistrofie da insulina

  •   Allpresan®: trattamento per la pelle del piede, per la prevenzione del

    piede diabetico

  •   Attiva Plus®: soluzione naturale per le alterazioni del tessuto dermo-

    epidermico

  •   Feelfine®: aghi indolore per penne da insulina

    Per maggiori informazioni sui prodotti Harmonium Pharma dedicati alle persone con diabete, è possibile visitare il sito www.harmonium-pharma.it

    Harmonium Pharma è un’azienda farmaceutica con sede a Londra e filiali in Italia e Francia. I suoi fondatori e proprietari sono Ugo Cosentino ed Emmanuelle Quilès, rispettivamente ex Presidente Pfizer Italia e Pfizer Francia.

     

     

     

    Ufficio Stampa – Harmonium Pharma
    Maria Grazia Angei
    Tel 0765 1891891 mariagrazia.angei@harmonium-pharma.com

    Harmonium Pharma srl
    Via di San Valentino, 34 – 00197 Roma – ITALIA
    C.F., P.IVA e N. iscrizione al registro imprese di Roma: 12184761000 Tel: +39 0765 1891891
    contact@harmonium-pharma.com
    www.harmonium-pharma.it