Lilly, Life for a Child e Beyond Type 1 promuovono una partnership per migliorare la cura del diabete nei paesi con risorse limitate

Per affrontare la disuguaglianza nell’accesso a cure di qualità per il diabete per molti bambini e giovani adulti in tutto il mondo, Eli Lilly and Company (NYSE: LLY) e Life for a Child (LFAC) stanno ampliando in modo significativo la loro partnership a lungo termine e la missione condivisa di fornire gratuitamente cure immediate e costruire modelli sostenibili di cura del diabete per le popolazioni vulnerabili. Inoltre, Life for a Child ha annunciato una nuova partnership strategica con Beyond Type 1, un’organizzazione no profit globale per il diabete incentrata sul cambiamento di ciò che significa convivere con una malattia cronica.

A partire da febbraio 2021, i partner amplieranno l’accesso alle cure per i giovani con diabete da circa 23.000 nel 2020 a circa 150.000 in 65 paesi nei prossimi 10 anni. Il programma si sforza inoltre di migliorare i risultati in tutti i paesi che ricevono sostegno. Il supporto per la gestione del diabete di tipo 1 include l’accesso all’insulina rapida e alle insuline basali, penne riutilizzabili, monitoraggio della glicemia, dell’emoglobina glicosilata ed educazione terapeutica.

“L’insulina è migliorata notevolmente da quando è stata scoperta per la prima volta un secolo fa, ma c’è ancora molto lavoro da fare per garantire un accesso equo a cure per il diabete, farmaci e programmi di supporto di qualità in tutto il mondo”, ha affermato Mike Mason, presidente di Lilly Diabetes . “Lilly e Life for a Child collaborano da anni per sviluppare soluzioni e siamo entusiasti di rafforzare questo lavoro fondamentale con Beyond Type 1.”

Dal 2009, Lilly ha donato 2,4 milioni di fiale di insulina a LFAC, che fornisce accesso a cure, istruzione e medicinali salvavita e forniture a bambini e giovani con diabete di tipo 1 nei paesi in via di sviluppo. Come parte della partnership, Lilly fornirà insuline per i pasti e basali e penne riutilizzabili, oltre a coprire i costi associati all’organizzazione, all’imballaggio e alla spedizione nei paesi in collaborazione con Direct Relief. La partnership allargata consentirà a Life for a Child di raggiungere bambini e giovani in più di 60 paesi, tra cui India, Pakistan, Etiopia, Tanzania e Bolivia.

“L’insulina è essenziale per la sopravvivenza nel diabete di tipo 1, ma non è sufficiente: il monitoraggio della glicemia, le cure mediche e l’educazione al diabete sono altrettanto importanti. Il sostegno molto generoso ed esteso di Lilly a questa espansione consentirà a Life for a Child di aumentare notevolmente la fornitura di tutte queste componenti dell’assistenza, in molti paesi in tutto il mondo “, ha affermato il dottor Graham Ogle, direttore generale di Life for a Child. “Insieme, miriamo a costruire un mondo più sano, in cui i bambini con diabete crescano bene indipendentemente dal paese o dalla situazione in cui sono nati”.

L’organizzazione no profit globale per il diabete Beyond Type 1 sosterrà ulteriormente l’espansione della programmazione di Life for a Child fornendo lo sviluppo di risorse educative insieme al supporto di comunicazioni strategiche per amplificare il loro lavoro di fondamentale importanza.

“Nei prossimi dieci anni, con questo nuovo supporto, la presenza di Life for a Child si espanderà per servire 150.000 bambini con cure salvavita per il diabete in tutto il mondo. Beyond Type 1 è entusiasta di entrare a far parte del Comitato direttivo di LFAC e di lavorare per ingrandire e supportare questo lavoro attraverso la creazione di comunità, gli sforzi di comunicazione e lo sviluppo delle risorse “, ha affermato Thom Scher, CEO di Beyond Type 1.

L’espansione del programma Life for a Child fa parte dell’impegno sociale di Lilly e sostiene Lilly 30×30, l’obiettivo dell’azienda di migliorare l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità per 30 milioni di persone che vivono in contesti con risorse limitate, ogni anno, entro il 2030. L’espansione si basa su decenni di lavoro sanitario globale di Lilly per migliorare l’accesso equo alla cura e ai farmaci per il diabete, anche in Kenya, Messico, Sud Africa e Stati Uniti

A proposito di diabete

Si stima che 463 milioni di adulti in tutto il mondo abbiano il diabete e più di 1,8 milioni di bambini e giovani sotto i 25 anni hanno il diabete di tipo 1. Circa 3 persone su 4 con diabete, o il 79%, vivono in paesi a basso e medio reddito1. Il diabete è una malattia cronica che si verifica quando il corpo non produce o non utilizza correttamente l’ormone insulina.

Su Life for a Child

Life for a Child è un programma di Diabetes NSW, con sede a Sydney, in Australia. Mira a fornire la migliore assistenza possibile, date le circostanze locali, a tutti i giovani con diabete, e ad adoperarsi per fornire cure sostenibili in ogni paese. In ogni paese supportato, l’assistenza viene fornita attraverso le associazioni nazionali per il diabete e i principali ospedali. Per saperne di più su Life for a Child, visita il sito lifeforachild.org.

 

Informazioni su Beyond Type 1

Beyond Type 1 è un’organizzazione senza scopo di lucro che sta cambiando il significato di convivere con il diabete. Sfruttando la potenza dei social media e della tecnologia, Beyond Type 1 consente alle persone di vivere bene oggi e di supportare un domani migliore. Attraverso programmi di supporto tra pari, campagne globali e piattaforme digitali, Beyond Type 1 sta unendo la comunità globale del diabete sia di tipo 1 che di tipo 2, contribuendo a cambiare cosa significa convivere con una malattia cronica. Per ulteriori informazioni su Beyond Type 1, visita BeyondType1.org.

A proposito di Eli Lilly and Company

Lilly è un leader globale nel settore dell’assistenza sanitaria che unisce la cura alla ricerca per creare medicinali che migliorano la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo stati fondati più di un secolo fa da un uomo impegnato nella creazione di medicinali di alta qualità che soddisfino bisogni reali, e oggi rimaniamo fedeli a questa missione in tutto il nostro lavoro. In tutto il mondo, i dipendenti Lilly lavorano per scoprire e portare medicinali che cambiano la vita a coloro che ne hanno bisogno, migliorare la comprensione e la gestione delle malattie e restituire alle comunità attraverso la filantropia e il volontariato. Per saperne di più su Lilly, visita Lilly.com e lilly.com/newsroom. CR-LLY

1/2021 © Lilly USA, LLC 2021. Tutti i diritti riservati.

 

 

Riferimenti
1. International Diabetes Federation. IDF Diabetes Atlas, 9th edn. Bruxelles, Belgio: International Diabetes Federation, 2019. Disponibile su: https://diabetesatlas.org.

Fare riferimento a:
Brad Jacklin; jacklin_brad@lilly.com; 317-409-4830 (Eli Lilly and Company)
Harry Cramer; harryc@diabetesnsw.com.au; +612 9552 9849 (Life for a Child)
Kim Pace; kpace@lambert.com (oltre il tipo 1)