Diabete tipo 2. Sanofi: “Positivi risultati studio clinico Fase III di Lixilan-L”

Sanofi ha annunciato oggi che il trial clinico di fase III di LixiLan-L ha raggiunto il suo endpoint primario nei pazienti con diabete di tipo 2 trattati con insulina glargine con o senza metformina. La combinazione a rapporto fisso di insulina glargine 100 Unità / mL e lixisenatide, un agonista del recettore GLP-1, ha dimostrato una riduzione statisticamente superiore dell’HbA1c (media di glucosio nel sangue nel corso dei tre mesi precedenti) rispetto all’insulina glargine 100 Unità / mL. Nel complesso, la combinazione a rapporto fisso ha avuto un profilo di sicurezza che riflette quelli dell’insulina glargine 100 Unità / ml e lixisenatide.

“Il risultato – ha detto Richard M Bergenstal MD, direttore esecutivo, International Diabetes Center presso Parco Nicollet, Minneapolis, Minn., USA – mette in evidenza che questo potrebbe fornire una opzione di trattamento per i circa cinquanta per cento dei pazienti che non sono più in grado di rimanere al loro obiettivo di HbA1c, nonostante il trattamento con insulina basale”.

La presentazione del prodotto per la regolamentazione è prevista per il 4 ° trimestre 2015 negli Stati Uniti e Q1 2016 nell’Unione europea.

 

da quotidianosanità.it