…voi che mi leggete, cosa riuscite a suggerirmi ancora!? GRAZIE!!!!

Questa volta devo proprio rivolgermi a te Daniela e al gruppo favoloso di PD, perché io non so davvero come risolverla questa cosa.

Ho un grave problema con i presidi relativi al microinfusore (e vivo in FVG). Da novembre 2014 “abbiamo” scoperto (dopo anni e anni di utilizzo) che sono fortemente allergica agli aghi in plastica. Il cambio a novembre a quelli con ago in ferro ha fatto abbassare il mio consumo totale di insulina da 23-24 a circa 18-19 unità totali giornaliere. Questo non significa che sia riuscita a trovare un buon compenso, visto che le variabili che interferiscono con le glicemie sono mille e 34 anni di malattia non agevolano affatto, ma quanto meno che l’assorbimento in loco è decisamente cambiato e migliorato.
A novembre al centro le infermiere mi avevano detto che per ora mi davano quella scatola (UNA) e che con l’anno nuovo sarebbe stato fatto l’ordine per il consumo semestrale di tutto il materiale necessario.
Ai primi di dicembre sono ovviamente arrivata alla “fine” della scatola e la Medtronic, super carinamente, me ne ha regalata un’altra scatola.
Ai primi di gennaio (02/01/15) ho chiamato per sapere quando sarebbero arrivati gli aghi (visto che ero agli sgoccioli e che stavo tenendo su ogni ago più a lungo possibile perché oramai ne restavano solo 3) e mi era stato detto che l’ordine non era partito in quanto la farmacia ospedaliera era chiusa (!?!?!?!!!!!!) ma mi avevano anche assicurata che ora era partito e che entro lunedì o martedì (12 o 13/01) sarebbe arrivato il materiale e che mi avrebbero avvisato per andare a prenderlo.
Non ho avuto notizie e non ho neppure voluto “rompere” le scatole attendendo pazientemente di avere qualche info, ma ovviamente sono dovuta tornare all’uso degli aghi in plastica (anche se la reazione del mio corpo è di totale rifiuto… !!! e che ora stanno pure finendo!!!) e solo venerdì (16/01) ore 14:40 mi hanno fatto sapere che l’ordine ANCORA non era partito dalla farmacia ospedaliera, ma che era intervenuta la dott.ssa Tortul e che entro lunedì o martedì (19 o 20/01) avrei potuto andare a prendere i miei nuovi aghetti.
Oggi dopo aver ricevuto notizia che erano arrivati, sono andata al centro, mollando il lavoro (perdendo ore che dovrò recuperare… ma sto così male che non vedevo altra soluzione) per ritirare finalmente il tutto… peccato che mi abbiano consegnato solo TRE aghi.
Aghi che poi mi sono stati REGALATI dalla Medtronic (che ringrazio infinitamente e di cuore!!!), perché l’azienda ASL di Gorizia a tutt’oggi non ha ancora fatto partire l’ordine.

Adesso io sono stanca, dopo 15 giorni che viaggio a glicemie folli (dovuto all’uso degli aghi in plastica) dove la media è 300 circa, ma con punte anche di 50 mi sento davvero troppo distrutta per lottare ancora.
Cosa devo fare per avere il materiale per poter usare il micro (e che dovrei aver diritto di avere)? Non so davvero più cosa fare né a chi rivolgermi, quindi se potete aiutarmi con idee o quant’altro, benevengano!!!
…voi che mi leggete, cosa riuscite a suggerirmi ancora!? GRAZIE!!!!

 

Francesca Palazzolo