Uomini e diabete: una ricerca sociologica sulle esperienze di chi convive con una malattia cronica

La ricercatrice Valeria Quaglia, è una dottoranda in Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Torino (SOMET-NASP). 
Sono invitati a partecipare alla ricerca uomini con una diagnosi di diabete, di età compresa tra i 20 e i 55 anni. La partecipazione consisterà in un’intervista singola che potrà durare da 30 minuti a due ore; le interviste potranno avere luogo presso l’Università degli Studi di Milano, presso la vostra abitazione o attraverso Skype, a seconda delle vostre preferenze. Gli argomenti dell’intervista riguarderanno le esperienze e la gestione del diabete nella vita di tutti i giorni, le domande saranno aperte e si potrà, nel caso, decidere liberamente di non rispondere. Le informazioni raccolte verranno utilizzate a scopo scientifico nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale e in materia di privacy (L. 196/2003). I dati verranno usati in forma anonima attraverso l’utilizzo di pseudonimi e modificando ogni informazione identificante che potrebbe rendere l’intervistato riconoscibile.

 

Per partecipare alla ricerca o avere maggiori informazioni rivolgersi a:
Valeria Quaglia Ph.D Candidate in Sociology and Methodology of Social Research Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Torino

Email: valeria.quaglia@unimi.it Telefono: 3495985300