Team Novo Nordisk la prima squadra di ciclisti professionisti tutti con diabete partecipa alla Milano – Sanremo | 22 marzo

Per la prima volta, una squadra di ciclisti professionisti tutti con diabete, il Team Novo Nordisk, parteciperà alla 106esima edizione della Milano-Sanremo, la classicissima che apre il calendario ciclistico internazionale di primavera.
Nata nel 1906, con i suoi 293 km la Milano-San Remo rappresenta la più lunga e celebre corsa da un giorno italiana, dal 2011 inserita nell’UCI World Tour. Quest’anno la gara si disputerà il 22 marzo. Alla corsa parteciperanno un totale di 25 squadre da tutto il mondo, ciascuna costituita da 8 atleti
Tra i ciclisti professionisti del Team Novo Nordisk gareggia l’italiano Andrea Peron, 26 anni da Camposanpiero, Padova, giovane professionista alla sua terza stagione con il Team. Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16 anni ma questo non lo ha fermato.

Il TEAM Novo Nordisk è una iniziativa Changing Diabetes®, il programma internazionale promosso da Novo Nordisk di prevenzione e miglioramento delle condizioni di milioni di persone con diabete.
Se è vero che secondo lo studio DAWN2™ una persona su 5 si sente discriminata e che il diabete influenza negativamente i diversi aspetti della vita quotidiana, il Team Novo Nordisk è indubbiamente una “bella sferzata” di positività.

 

 

Per saperne di più:
teamnovonordisk.com<http://teamnovonordisk.com>
twitter.com/TeamNovoNordisk<http://twitter.com/TeamNovoNordisk>
facebook.com/TeamNovoNordisk<http://facebook.com/TeamNovoNordisk>
instagram.com/TeamNovoNordisk<http://instagram.com/TeamNovoNordisk>
youtube.com/TeamNovoNordisk<http://youtube.com/TeamNovoNordisk>