Roche Diabetes Care e mySugr insieme per ampliare l’accesso alle soluzioni di digital health per le persone con diabete

Una partnership tra Roche Diabetes Care e mySugr per ampliare l’accesso alle soluzioni di digital health per le persone con diabete

  • La app di mySugr connessa con la nuova generazione di misuratore di glicemia Accu-Chek Guide,  è in grado di scaricare e trasferire automaticamente i dati di glucosio nel sangue.
  • Le funzioni della app sono state potenziate tanto da garantire agli utilizzatori di condividere i propri dati con il medico e i loro famigliari.
  • Grazie all’app mySugr i medici potranno utilizzare gli strumenti Roche già esistenti per assumere decisioni in merito alla terapia in minor tempo e migliorare la relazione e collaborazione con il paziente.

 

Roche (SIX: RO, ROG; OTCQX: RHHBY) annuncia l’ampliamento della partnership con mySugr, un’azienda di servizi digitali leader nell’ideazione di app pensate per ridurre le difficoltà di gestione del diabete per coloro che ne sono affetti.

L’integrazione della nuova generazione di misuratore di glicemia di Roche Accu-Chek Guide, con le funzioni offerte da mySugr, offre ai pazienti diversi benefici: la possibilità di scaricare e trasferire automaticamente i dati di glucosio nel sangue sull’app mySugr e contemporaneamente facilitare la condivisione dei dati con il medico e i famigliari attraverso le due piattaforme Accu-Chek Connect Online e eConecta.

 

La partnership con mySugr consente alle persone con diabete di accedere in maniera più ampia alle più innovative soluzioni di digital health: “L’espansione della collaborazione tra Roche Diabetes Care e mySugr potenziano l’offerta disponibile per le persone con diabete.  Il nostro intento è consentire ai pazienti di gestire in maniera integrata la patologia nel quotidiano, in modo che abbiano sempre meno preoccupazioni e timori” ha affermato Marcel Gmuender, Global Head di Roche Diabetes Care. “Le soluzioni digitali hanno dimostrato una gestione dei dati più efficace. Ciò rende la lettura dei dati significativa e capace di indirizzare il clinico verso la terapia ottimale”. L’ampliamento della collaborazione comincia di fatto da oggi, 15 febbraio 2017”.

 

Roche

Roche è un gruppo internazionale pionieristico nella farmaceutica e nella diagnostica dedicato al progresso della scienza per migliorare la vita delle persone. L’unione degli elementi di forza della farmaceutica e della diagnostica all’interno della stessa organizzazione ha portato Roche a essere leader nella medicina personalizzata, una strategia che mira a fornire il trattamento più appropriato per lo specifico paziente nel miglior modo possibile.

 

Roche è la più grande azienda biotech al mondo con un portafoglio davvero diversificato di medicinali in oncologia, ematologia, immunologia e sistema nervoso centrale. Roche è anche leader mondiale nella diagnostica in vitro, nella diagnostica oncologica su tessuti ed è all’avanguardia nella gestione del diabete.

 

Fondata nel 1896, Roche continua a ricercare migliori soluzioni per prevenire, diagnosticare e trattare le malattie e dare un contributo sostenibile alla società. Roche punta a migliorare l’accesso alle innovazioni mediche da parte dei pazienti attraverso la collaborazione con tutti gli stakeholder rilevanti. Ventinove farmaci sviluppati da Roche compaiono negli elenchi dei medicinali essenziali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità tra cui farmaci oncologici, antimalarici e antibiotici salvavita. Roche è riconosciuto Gruppo Leader per la sostenibilità nel settore Farmaceutici, Biotecnologie & Scienze della Vita secondo gli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI) da otto anni consecutivi.

 

Il Gruppo Roche ha sede centrale a Basilea, in Svizzera, ed è attivo in oltre 100 Paesi.

Nel 2016 il Gruppo Roche contava oltre 94.000 addetti nel mondo, ha investito 9,9 miliardi di franchi svizzeri in R&S e registrato un fatturato pari a 50,6 miliardi di franchi svizzeri. Genentech, negli Stati Uniti, è una società interamente controllata del Gruppo Roche. Roche è l’azionista di maggioranza di Chugai Pharmaceutical, Giappone. Ulteriori informazioni sul sito www.roche.com.

 

Roche Diabetes Care

Roche Diabetes Care, parte del Gruppo Roche, è pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e leader mondiale nell’offerta di sistemi e servizi per la gestione del diabete. Da oltre 40 anni, il brand Accu-Chek® è sinonimo di impegno volto a consentire alle persone con diabete di condurre una vita il più possibile normale e attiva, oltre che ad agevolare i professionisti del settore sanitario nella gestione ottimale dello stato di salute dei loro pazienti. Oggi, il portafoglio Accu-Chek® propone alle persone con diabete e ai professionisti del settore sanitario prodotti innovativi e soluzioni di impatto per una gestione pratica, efficiente ed efficace del diabete, che spaziano dal monitoraggio della glicemia alla gestione dei dati, fino all’erogazione dell’insulina. Roche Diabetes Care sviluppa e fornisce misuratori della glicemia, sistemi di somministrazione dell’insulina, lancette pungidito, sistemi di gestione dati e programmi educativi, realizzati con l’obiettivo di contribuire a migliorare la cura del diabete. Per ulteriori informazioni www.roche.it oppure www.accu-chek.it

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare:

 

Debora Cola

Communication Manager

Roche Diabetes Care Italy

e-mail: debora.cola@roche.com

 

Monica Marsiglia

Ufficio Stampa

Hill + Knowlton Strategies

e-mail: monica.marsiglia@hkstrategies.com

 

 

 

Tutti i marchi commercializzati o citati in questo comunicato sono protetti a livello legale.

 

COMUNICATO STAMPA