Questo mese non è per la COMUNITA’ DIABETICA… è per quelli che non sanno niente!!!!

Bè, è arrivato. È il primo novembre. È l’inizio del Mese della Sensibilizzazione sul Diabete. Questo mio articolo sarà molto breve. Questo mese non è dedicato né a me né a te. Noi GIÀ CONOSCIAMO il diabete.

Questo mese non ho scelto di ricordare il fatto che i miei figli abbiano SCELTO di vivere una vita grandiosa nonostante questa stupida malattia. Questo lo facciamo TUTTI i giorni dell’anno.

NO.

Questo è il Mese della Sensibilizzazione sul Diabete… per far sì che la gente… ne venga a conoscenza. QUESTO dovrebbe essere il tuo unico scopo questo mese. Fare qualcosa in modo che quelli al di fuori della nostra community vengano a conoscenza di cosa sia il diabete e, quindi, perché non prendere un poster da BeyondType1.org o GetDiabetesRight.org e farlo vedere alla tua community?

Noi lo conosciamo già, e per diffondere quello che sappiamo può servire una grande quantità di energia.

Fa qualcosa in questo mese del Diabete… fa qualcosa per evitare che l’ennesima persona muoia per colpa di una diagnosi errata. Fa qualcosa che faccia esclamare a qualcuno “Ah, questa è la differenza tra il Diabete di T1 e T2…”. Fa qualcosa e postalo sulle pagine dei social, CHE NON FACCIANO PARTE della community diabetica.

La maggior parte di noi lo conosce tramite una persona che amiamo, o perché siamo una persona con diabete… NOI LO CONOSCIAMO. Questo mese, condividi qualcosa con chi non sa e potrà veramente chiamarsi Mese della Sensibilizzazione sul Diabete.

Il diabete è quello che si ha, non quello che si è. Fa conoscere la differenza agli altri.

Io sono un DiabetesDad.

Per favore visita la mia pagina Diabetes Dad su Facebook e metti un like.

 

 

 

 

 

Da DiabetesDad, Tom Karlya

 

Traduzione e adattamento Daniela D’Onofrio