Marchio CE per device Abbott

Monitorare i livelli di glucosio è importante per il controllo del diabete. All’Easd 2013 a Barcellona, Abbott annuncia l’attribuzione del marchio Ce (Conformité Européenne) al sistema di monitoraggio della glicemia e della chetonemia FreeStyle Optium Neo, che sarà presto disponibile in Europa. Il nuovo sistema, a icone e con un design sottile, presenta indicatori visivi dei valori della glicemia e funzioni di registrazione delle dosi di insulina, tutti in un unico dispositivo. In particolare, gli indicatori degli andamenti glicemici comunicano visivamente alle persone con diabete quando si verifica una condizione di ipo oppure iperglicemica (livelli di glicemia bassi o alti). Mentre una ulteriore funzione consente agli operatori sanitari di programmare un piano insulinico personalizzato.
“Il nuovo sistema unisce funzioni efficaci, facilità di utilizzo e possibilità di analizzare i profili glicemici in un unico dispositivo”, commenta Heather Mason, vice presidente senior, Diabetes Care, Abbott.
“Il design avanzato e la moderna tecnologia del sistema consentono al paziente di tenere traccia deglieventi ipo e iperglicemici e di registrare le dosi di insulina, e questo permette di migliorare la gestione quotidiana del diabete”.

 

da ADNKronos Salute