La cura della persona con diabete

Sabato 14 maggio 2016, ore 14.00-18.00, Circolo della Stampa, Corso Venezia 48, Milano

 

Il diabete, una malattia silenziosa, che colpisce bimbi giovani, adulti ed anziani e che nella sola Lombardia vede coinvolte 550.000 persone!

Troppo spesso sottovalutata anche dal diabetico stesso con gravi conseguenze sulla qualità della vita per le complicanze che il diabete non adeguatamente gestito procura.

Oggi è possibile, attraverso la conoscenza, la condivisione della cura, l’utilizzo delle innovazioni terapeutiche farmacologiche e tecnologiche vivere bene ed evitare o procrastinare le complicanze croniche della malattia.

Curare la persona con il diabete e non solo, in ogni stagione della sua vita, con una medicina sobria, rispettosa, giusta e partecipata finalizzata alla salute dev’essere l’obiettivo dei nostri tempi.

Gli illustri relatori presenti: diabetologo, neurologo, geriatra, medici e pazienti   forniranno alla cittadinanza le fondamentali e scientificamente corrette informazioni affinchè, conoscendole e mettendole in pratica, per la persona con diabete, i suoi familiari e come pure per la società, il futuro sia meno complicato !

Il congresso è aperto alla cittadinanza ed è gradita conferma di partecipazione all’indirizzo: info@adpmi.org

 

Il programma