La comunicazione di Abbott sulle soluzioni digitali per continuare a gestire il diabete e restare in contatto con il proprio medico anche a distanza.

Carissimi,

Con la pandemia da coronavirus, il mondo sta attualmente vivendo una situazione senza precedenti. Noi di Abbott siamo consapevoli che per le persone con diabete questa situazione può essere particolarmente problematica e vogliamo affrontare con responsabilità questo momento difficile mettendo a disposizione della comunità del diabete tutto il nostro know-how.

Stiamo lavorando a una risposta su più fronti all’emergenza Covid-19 per aiutare le persone con diabete a continuare a gestire la malattia e a restare in contatto con il proprio medico anche a distanza. Un ecosistema digitale gratuito pensato per coloro che utilizzano la tecnologia di misurazione del glucosio FreeStyle Libre, per i loro familiari e per gli operatori sanitari, in grado di colmare le distanze e continuare a fornire un supporto costante.

Il sistema FreeStyle Libre può consentire agli utenti di controllare il glucosio con la app gratuita FreeStyle LibreLink. I dati della glicemia possono poi essere caricati su LibreView, un sistema sicuro di condivisione dei dati che consente al medico di avere sempre accesso alle informazioni sul glucosio senza la necessità di effettuare una visita di persona. Anche familiari e caregiver possono ricevere sullo smartphone i dati della glicemia del proprio caro con la app LibreLinkUp, così da restare connessi ovunque si trovino. Inoltre, è ora possibile accedere anche a una serie di servizi gratuiti fruibili a distanza come corsi di formazione online, servizi educazionali, un assistente specializzato e un infermiere dedicato, accedendo a formazione.casalibre.it

Abbott invita tutte le persone con diabete che utilizzano il sistema di misurazione del glucosio FreeStyle Libre a scoprire il nostro ecosistema digitale disponibile gratuitamente sul sito https://www.freestylelibre.it/libre/prodotti/mobile-app-librelink.html

Sul nostro canale Youtube sono disponibili una serie di video illustrativi sulla tecnologia e l’utilizzo ottimale del prodotto. 

In un momento così difficile, la tecnologia può essere di grande aiuto e un valido alleato per la gestione del diabete.

Un caro saluto,

L’Amministratore Delegato Italia Abbott Diabetes Care

Dott. Massimiliano Bindi