Il mio primo compleanno nella mia nuova vita!

Ciao a tutti!!!!!

Ieri è stato il primo compleanno festeggiato nella mia nuova vita!!
Erano secoli che non festeggiavo il compleanno.
Si, una pizza, la torta (con annesso doppio rabbocco di insulina), ma niente di più!

Ieri invece i miei amici mi hanno fatto il regalo più bello che potessi mai sperare di ricevere! Mi hanno fatto una festa a sorpresa!
C’erano proprio tutti! Eravamo più di 30 persone!
Palloncini, coriandoli, musica, baci, coccole e, al momento di fare il vero e proprio festeggiamento, mi hanno bendata in mezzo alla sala.
Quando mi hanno tolto la benda dagli occhi, me li sono ritrovati tutti in cerchio intorno a me, ognuno con in mano un dolcetto con una candelina accesa. 39 dolcetti con 39 candeline accese tutte intorno a me!!!

Non vi dico le lacrime (di gioia ovviamente).
Ho spento tutte le candele e ho passato un’ora tra baci e abbracci di tutti.
Meraviglioso!

Dopodichè……..ragazzi, 1° compleanno da EX diabetica,……mi sono “scofanata” 2 fette di torta farcite con la Nutella, 4 porzioni di tiramisù, 3 muffin (quelli che avevano la candelina). Tutto questo dopo aver già mangiato la parte salata.
E tutto senza avere nemmeno un accenno di sete, mal di testa, stomaco gonfio e tutti gli altri “simpatici amici” che mi avevano sempre accompagnato durante qualsiasi tipo di festeggiamento o di ricorrenza!

Comunque, sì, bellissimo poter per la prima volta festeggiare il proprio compleanno senza i sensi di colpa per aver mangiato una fetta di torta e senza poi non potersi godere la festa perchè stai male come un cane, ma è sopra ogni cosa bellissimo perchè mi sento NUOVA, sempre più, in tutto e per tutto!
Ho persino tagliato i capelli e cambiato il colore!!! Una botta di vita!!!

Vi manderò la foto così Dani, se vorrai, potrai mettere sull’album fotografico Mari, prima e dopo la cura!!!! Non diventerà mai “normale” per me aver sconfitto il diabete.
Sarà per sempre come se fosse tutti i giorni Natale e tutti i giorni il mio compleanno: ogni giorno svegliandomi, andando in cucina e aprendo il frigo, vedrò la mia penna e le mie scatole di Humulin R e di Lantus lì che mi guardano ed ogni mattina dirò: Mari ce l’hai fatta, Mari hai vinto, Mari devi festeggiare la VITA, sempre, senza sprecare nemmeno un secondo! Insomma, famiglia, SONO FELICE!!

Vi abbraccio tutti.

Mari