Guidare a fari spenti nella notte per risparmiare benzina?

Nell’ambito della spending review il governo ha deciso di indire una ‘gara’ nazionale per la fornitura di lettori della glicemia, pungidito, strisce e lancette. Vinceranno i due modelli che risulteranno meno costosi.
Da fine anno in poi, tutti i Medici che avviano le persone all’automonitoraggio della glicemia non potranno più scegliere il modello più adeguato alla persona ma ‘quello che passa il convento’.

Diabete Italia ha scritto una lettera alle Autorità coinvolte in questa decisione sollecitando un incontro. La lettera è stata firmata dai Presidenti di tutte le Società scientifiche della Diabetologia italiana.

 

Vuoi scaricare il testo della lettera ? 
http://www.diabeteitalia.it//files/files/Lettera%20DIABETE%20ITALIA_CONSIP.pdf

Inoltre Diabete Italia ha realizzato un ‘volantino’ che con linguaggio chiaro spiega i termini di questo ennesimo attacco alla libertà di prescrizione del medico e alla volontà di prevenzione del paziente. Questo volantino può essere duplicato e disptribuito dalle Associazioni che desiderano sensibilizzare i soci o la pubblica opinione.
È disponibile anche il solo testo del documento che potrebbe fornire utili spunti per una attività di comunicazione che le Associazioni possono realizzare autonomamente (e quindi senza il marchio Diabete Italia).

Vuoi scaricare il pdf del volantino?
http://www.diabeteitalia.it/files/files/Volantino-CONSIP.pdf

Vuoi scaricare solo il testo contenuto nel volantino?
http://www.diabeteitalia.it/files/files/Testo-volantino.doc

Firma la petizione online
http://www.diabeteitalia.it/raccoltafirmegaraunica/default.aspx