FreeStyle Libre 2

ALLARME, SCANSIONE, AZIONE 1, 2

Letture del sensore vicine ai valori del glucosio nel sangue per l’intero periodo di utilizzo.

I nuovi allarmi opzionali possono essere regolati individualmente in base alle proprie esigenze. 1

Le novità essenziali del sistema sono le funzioni di allarme personalizzabili, che possono essere attivate in via opzionale.
La lettura dei valori avverrà inizialmente sullo smartphone tramite l’app FreeStyle LibreLink.

“Il sistema FreeStyle Libre 2 è progettato per aiutare ulteriormente le persone con diabete offrendo loro la possibilità di scelta nell’uso degli allarmi, che può essere una caratteristica preziosa per un gruppo specifico di persone”, ha detto Jared Watkin, vicepresidente senior, Diabetes Care, Abbott. “Ci impegniamo a sviluppare le più moderne tecnologie per la salute, per aiutare le persone a condurre una vita più piena. Il nostro obiettivo è rendere maggiormente accessibile il FreeStyle Libre, con incluse funzionalità aggiuntive senza costi aggiuntivi per i nostri clienti.”

Utilizzando la tecnologia Bluetooth, il sistema FreeStyle Libre 2 abilita la funzionalità di allarmi opzionali.
Il sistema FreeStyle Libre 2 offre offre la possibilità di attivare allarmi personalizzabili in caso di glucosio basso (ipoglicemia) e alto (iperglicemia) e per la perdita di segnale. In questi casi, il sistema avviserà l’utente tramite suoni o vibrazioni.
L’utente continua a essere in grado di scansionare il proprio sensore FreeStyle Libre 2 tutte le volte che lo desidera per visualizzare la lettura del glucosio, le tendenze e la cronologia delle otto ore.
Sulla base delle informazioni fornite, l’utente può agire per intraprendere le azioni appropriate, se necessario, quando si tratta di decisioni relative a farmaci o dieta. Coloro che non vogliono gli allarmi possono scegliere di lasciarli spenti per evitare di essere disturbati da allarmi indesiderati.
Il prezzo del sistema FreeStyle Libre 2 con funzionalità aggiuntive sarà lo stesso del sistema FreeStyle Libre originale.

La scansione del sensore non richiede l’uso di lancette pungidito. Il test tramite puntura del dito con un misuratore della glicemia è necessario quando gli allarmi e le letture non corrispondono ai sintomi o ai valori attesi.

Sensore piccolo e facile da applicare. E’ possibile indossarlo fino a 14 giorni
Con una scansione di 1 secondo, è possibile visualizzare il valore del glucosio, la freccia di andamento e lo storico delle ultime 8 ore.
Report di facile lettura mostrano il tempo nel valore stabilito, gli eventi di glucosio basso e l’andamento giornaliero
Le letture sono automaticamente caricate dall’app FreeStyle LibreLink a LibreView.
Con l’app LibreLink Up, i familiari possono visualizzare le letture del glucosio dei propri cari da remoto.
Il sensore viene già calibrato in fabbrica, per cui non è necessario procedere ad alcuna calibrazione manuale.

Non è necessario ricorrere frequentemente alle punture del dito:

  • per dosare l’insulina
  • per confermare l’ipoglicemia o per l’ipoglicemia imminente
  • quando il glucosio è in rapido cambiamento
  • dopo aver preso acetaminofene
  • per calibrazioni


Il sistema FreeStyle Libre è un sistema di monitoraggio del glucosio attualmente utilizzato da oltre 800.000 persone di 44 paesi in tutto il mondo.
Il sistema FreeStyle Libre 2 di Abbott è progettato per cambiare il modo in cui le persone con diabete misurano i livelli di glucosio e aiutarle ad ottenere migliori risultati nel compenso glicemico.

1. E’ possibile usufruire degli allarmi opzionali solamente se si sta indossando un sensore FreeStyle Libre2 e si utilizza come strumento di lettura dei valori del glucosio l’app FreeStyle LibreLink aggiornata alla sua ultima versione disponibile.

2. Per un quadro glicemico completo, assicurarsi di eseguire la scansione del sensore almeno ogni 8 ore