Filippini direttore Public Affairs di Sanofi Italia

Da aprile Fulvia Filippini è il nuovo direttore Public Affairs di Sanofi Italia. Filippini riporterà direttamente ad Alexander Zehnder, presidente e amministratore delegato della società, e a livello funzionale a Corinne Duguay, vice presidente Public Affairs Sanofi Europa.
“Sono molto soddisfatto di annunciare l’ingresso di Fulvia Filippini nel Leadership Committe dell’azienda – ha commentato Zehnder – Sanofi è leader in Italia sia per la presenza industriale sia per l’ampiezza delle soluzioni terapeutiche a disposizione di pazienti e consumatori”.
“In un momento in cui abbiamo molte sfide di accesso, di attrattività degli investimenti e di sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, l’attività di Public Affairs assume un ruolo sempre più strategico e richiede professionalità specifiche con profonda conoscenza del business, delle istituzioni, e del panorama economico e sanitario. Sono certo che una professionista come Fulvia, con la sua consolidata esperienza, contribuirà a consolidare il nostro ruolo di partner strategico globale della società italiana”.
La direzione Public Affairs avrà la responsabilità di consolidare la collaborazione e il partenariato con gli stakeholder istituzionali dello scenario sanitario nazionale, coordinare le attività legate alle associazioni dei pazienti e alle associazioni di categoria e rafforzare il posizionamento e la reputazione dell’azienda presso le figure chiave del settore salute.

Filippini, laureata in Lettere presso l’Università Sapienza di Roma, ha conseguito l’Executive Master in Healthcare Pharmaceutical Administration presso la Luiss Business School e un Master in studi legislativi presso l’Isle.
In precedenza ha ricoperto incarichi con crescenti responsabilità nel panorama farmaceutico anche a livello internazionale.

 

da ADNKronos Salute