Diamo scacco al diabete 2013: Modena, 20-21 settembre

Dopo il grande successo dell’edizione ferrarese giugno 2011, che ha visto una grande partecipazione di pubblico interessato alla malattia diabetica e un altissimo numero di visitatori coinvolti nelle attività proposte, sarà Modena la città che ospiterà la seconda edizione del Progetto regionale itinerante della Federazione Diabete ER.

DIAMO SCACCO AL DIABETE

Nell’edizione 2013 si parlerà di Prevenzione, Educazione Terapeutica, Educazione Alimentare e Educazione allo Sport, inteso anche come attività fisica ludico ricreativa, Ricerca Scientifica e Social Media.

L’evento si svolgerà nella stupenda cornice di Piazza Grande e del Teatro S. Carlo, il cuore di Modena. Le Associazioni dell’ER saranno riunite sotto la sigla Fe.D.ER, per accogliere, informare e sensibilizzare su una patologia che ancora oggi rischia di essere sottovalutata. Sarà disponibile materiale informativo circa l’assistenza, su dove e come si cura il diabete in ER, sulle attività delle associazioni sul territorio, un’occasione importante per capire insieme “cosa c’è e cosa manca” nella nostra Regione.

Anche Portale Diabete sarà presente.

 

Ideatrice del progetto:

Federazione Diabete Emilia Romagna

 

www.federdiabete.emr.it