Diabetes Monitor

Medi-Pragma è un Istituto di Ricerche di Mercato indipendente specializzato nella realizzazione di indagini in campo sanitario. Attualmente sta conducendo un’indagine nazionale sulle abitudini dei pazienti diabetici.

Medi-Pragma conduce lo studio di iniziativa che coinvolge circa 600 persone con diabete (divise tra tipo 1 e tipo 2) distribuite sul territorio nazionale. Lo studio denominato Diabetes Monitor, ha l’obiettivo di analizzare le modalità di gestione della malattia e del trattamento farmacologico specifico, quest’anno anche alla luce dell’emergenza sanitaria nazionale che ci ha coinvolto a causa del Covid-19.

I risultati dell’indagine negli anni scorsi sono stati pubblicati su riviste specializzate tipo Italian Diabetes Monitor. Anche quest’anno è prevista la pubblicazione dei dati e sarà nostra cura darvene notizia. 

Le risposte al questionario saranno trattate in maniera confidenziale ed anonima, nel rispetto della normativa stabilita dalla legge sulla privacy e del nuovo regolamento GDPR. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per analisi interne da Medi-Pragma.

La raccolta dei questionari andrà avanti indicativamente fino alla fine di luglio.

Medipragma chiede ai lettori di Portale Diabete di dedicare alcuni minuti del loro tempo per rispondere al seguente questionario.

QUESTIONARIO