Diabete: una malattia estremamente sottovalutata!

Gentile Signora D’onofrio,

purtroppo 15 giorni fa ho perso mio padre, una appendicite….ma che su un diabetico con tutte le patologie tipiche del diabete è una bomba!

Tutto compromesso da tempo … non più un organo sano!

Due anni e mezzo fa … dopo aver vissuto il coma gravissimo ipoglicemico di papà, ho deciso di aiutarlo, … con i pochi mezzi a mia disposizione!… navigando in internet ….!!

Ho trovato voi … il sito, i consigli, il prof. Bolli. La sua disponibilità mi ha stupito e mi ha fatto credere che ci sono ancora medici che hanno un gran valore!!

Il suo staff a Perugia è stato eccezionale, e in questi due anni, papà sebbene a distanza, è stato seguito preziosamente! le loro cure, i loro consigli, le vostre rubriche, gli hanno permesso di vivere questo tempo al meglio!! come forse mai … in 34 anni di diabete, aveva vissuto!!

Per questo sento di dover dire a tutti voi un forte grazie per ciò che fate!!

Purtroppo … è una malattia estremamente sottovalutata, e dalla società e dagli stessi diabetici, e anche, non meno importanti…dai familiari, che, ho avuto modo di vedere, non sanno cosa essa rappresenti, i pericoli, il lavoro silenzioso e incessante che essa svolge!!

Credo ci sia bisogno di un forte, forte scossone per far aprire gli occhi a quanti oggi hanno la malattia, ai parenti che li seguono, allo stato nelle tutele!!!

Ho deciso di spargere la voce su tutto ciò … già da tempo! nel mio piccolo, come posso!

Pensi che in ospedale … in alcuni reparti non sanno neanche cosa sia la lantus, e che differenza possa passare tra questa e altre insuline!!GRAVE!!

Oggi, voglio veramente dirvi grazie di tutto!!

Continuerò a seguirvi, per poter, magari, aiutare qualcun’altro!!

Con affetto

Marisa Basile

 

 

 

 

7 maggio 2006