Conoscere il diabete a ritmo di tram

SOStegno70 è stata invitata da Novo Nordisk a partecipare ad un importante evento che si terrà a Milano in occasione della presentazione del Team ciclistico Novo Nordisk che parteciperà, per il secondo anno consecutivo, alla prestigiosa classica di ciclismo, Milano-Sanremo che si svolgerà il prossimo 20 marzo. La prima squadra al mondo composta esclusivamente da ciclisti professionisti con diabete tra i quali gareggia l’italiano Andrea Peron,27 anni di Padova, giovane professionista alla sua quarta stagione con il Team.

Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16 anni ma questo non lo ha fermato, anzi.

Il tema dell’iniziativa parallela, a supporto del Team ciclistico Novo Nordisk, intende sensibilizzare la cittadinanza e creare cultura sul diabete mellito Tipo 1.

SOStegno70 propone quindi di partecipare a questo evento dedicato alle famiglie e ai loro figli:

“Conoscere il diabete a ritmo di tram”
Sabato 19 marzo 2016
dalle ore 14.00 alle ore 17.00

L’evento prevede la possibilità di salire gratuitamente sul “Tram Team Novo Nordisk” che percorrerà le strade del centro di Milano partendo dal Castello Sforzesco e, passando per via Cantù e Piazza Fontana, tornerà dopo circa 30 minuti in Piazza Castello.

E’ stato previsto come punto di ritrovo la fermata dei tram al Castello Sforzesco con partenze scaglionate nelle fasce orarie sottoindicate per evitare le attese nelle fermate intermedie:

turno – partenza – arrivo previsto – persone max per turno

1° turno – h 14.00 – h 14.40 – 20
2° turno – h 14.40 – h 15.20 – 20
3° turno – h 15.20 – h 16.00 – 20
4° turno – h 16.00 – h 16.40 – 20

Un’occasione importante e unica, nel suo genere, per conoscere compagni di viaggio e per divertirsi con loro in forma educativa.

A bordo sarà presente il pediatra diabetologo Dott. Giulio Frontino per rispondere alle domande dei passeggeri e saranno distribuiti gadget e materiale informativo.

A intrattenere i passeggeri un DJ di SmsRadio che commenterà l’evento trasmesso in diretta sull’emittente.

Vi invitiamo, se interessati all’iniziativa, a compilare al più presto, la scheda di iscrizione, cliccando qui http://goo.gl/forms/UgNK0TqdUI

E’ ammessa la partecipazione di fratelli/sorelle oltre ai genitori.

Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento dei posti disponibili ed entro il termine di scadenza del 17 marzo 2016, rispettando l’ordine cronologico di ricezione.

Dopo tale data riceverete una mail di conferma per la partecipazione all’evento.

L’obiettivo della manifestazione é importante e confidiamo nella vostra partecipazione!

www.diabetegiovani.com

www.novodiabete.com
www.diabeteinmovimento.com

 

da SOStegno70