Claudia (Roma)

Sono Claudia ho 39 anni, sono nata a vivo a Roma, per la precisione in periferia sud, sono sposata da 15 con un uomo meraviglioso di nome Massimo ed ho due stupendi bambini, Valerio di 12 anni e Claudio di 8 anni. Sono diabetica da 30 anni divenuta tale dopo una malattia infettiva, sono impiegata presso una società elettrica di Roma, amo molto fare attività sportiva, sono stata giocatrice di pallavolo per molti anni,  nonostante la mia altezza (cm 158) non sia eccezionale, però ultimamente riesco a dedicarmi poco allo sport soprattutto perché la mia famiglia e le attività dei bambini mi prendono molto del mio tempo libero fuori dal lavoro e di questo ne risente anche il mio peso e il mio fisico.

Mi sono iscritta a Portale Diabete dopo la morte di mio fratello Maurizio, anche lui diabetico come me, che è venuto a mancare 3 anni fa dopo una miocardite virale. E’ stata la molla che ha fatto scattare la mia curiosità verso ciò che è la ricerca ed i trapianti, perché per lui il diabete è sempre stato un peso troppo grande da sopportare, gli ha fatto cadere tutti i suoi sogni di ragazzo e gli ha tolto una parte della sua voglia di vivere; quindi io, come per riscatto, ho cominciato a guardarmi intorno proprio perchè sono una persona che non sa stare ferma con le mani in mano, proprio l’esatto opposto di mio fratello.

Per me, comunque, il bicchiere è sempre mezzo pieno, nonostante le disavventure della vita. Mi sento felice della mia vita e di ciò che ho saputo e voluto fare fino ad ora.
Spero vivamente di poter dare ancora molto a questo mondo ed alla mia famiglia, come ho sempre fatto e continuerò a fare.

Claudia