BD presenta in Farmacia il primo ago di sicurezza per penna con doppia protezione automatica

BD Medical – Diabetes Care, Divisione di BD (Becton, Dickinson and Company), azienda globale leader nella tecnologia medica, annuncia il lancio in Farmacia di BD AutoShield™ Duo: si tratta dell’unico ago di sicurezza realizzato per la riduzione delle ferite accidentali da taglienti, grazie ad un meccanismo di protezione che si attiva automaticamente dopo l’uso su entrambi i lati dell’ago (sia quello a contatto con il paziente sia quello a contatto con la penna).

Questo nuovo dispositivo aiuta a ridurre il rischio di esposizione a taglienti contaminati per i professionisti del settore sanitario, nonchè per tutti coloro che potenzialmente possono entrare in contatto con aghi usati.

La lunghezza dell’ago BD AutoShield™ Duo è di 5mm, consentendo così, nella maggior parte dei casi, l’iniezione con una mano e senza pizzico. Ciò minimizza sia il rischio di iniezione intramuscolare per il paziente sia una potenziale ferita alla mano non dominante dell’infermiere.

Alexander Ehrenheim, Unit Director Italy & Greece, BD Medical – Diabetes Care, commenta:  “Le iniezioni effettuate con iniettori a penna sono in crescita sia per l’insulina che per gli altri farmaci iniettabili.  BD si impegna a fornire prodotti della più elevata qualità per migliorare le pratiche mediche e proteggere i lavoratori del settore sanitario, così come tutti coloro che potenzialmente possono venire in contatto con dispositivi usati.
“Come leader globale nella cura del diabete e nei dispositivi iniettivi di sicurezza, BD dimostra il suo continuo impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, avendo a cuore sia la sicurezza degli Operatori che la qualità di cura dei pazienti.”

BD AutoShield™ Duo Pen Needle offre benefici unici ai professionisti sanitari e ai pazienti.
L’attivazione automatica del meccanismo di protezione è realizzata per ridurre al minimo il rischio di puntura accidentale, offrendo una protezione completa su entrambi i lati dell’ago (prevenendo così l’esposizione all’ago dopo il suo utilizzo).
L’ago BD AutoShield™ Duo da 5 mm richiede inoltre minore forza di inserimento e riduce il rischio di dolorose iniezioni intramuscolari.

BD Autoshield™ Duo è compatibile con tutte le penne per il trattamento del diabete.

 

 

Per maggiori informazioni su BD AutoShield™ Duo visita il sito: www.bd.com/europe/safety, o contatta BD Medical – Diabetes Care:

BD Medical – Diabetes Care
Becton Dickinson Italia
Via Enrico Cialdini, 16
20161 Milano
Tel: +39 02 482401
Website: www.bddiabete.it

BD, BD Logo and BD AutoShield™ Duo sono marchi di  Becton, Dickinson and Company. ©2014 BD. Tutti i testi sono corretti al momento della stampa,  Aprile 2014. Tutti i testi si riferiscono esclusivamente a farmaci e dispositive per il diabete attualmente disponibili in Italia.

For Media Enquiries Contact:
Stefania Evans
Lindsell Marketing
00 44 207 402 0510
Email: stefania@lindsellmarketing.com