Alleanza Sanofi-Google per sviluppo di nuove soluzioni e strumenti di cura della malattia

Alleanza tra Google Lifescience e Sanofi per lo sviluppo di nuove cure e strumenti di monitoraggio per il contrasto del diabete di tipo 1 e di tipo 2. “La collaborazione – si legge in una nota congiunta – unirà le competenze di Sanofi nel trattamento e nei dispositivi per la malattia con l’esperienza di Google nell’analisi dei dati, nella miniaturizzazione dei dispositivi e nel design di chip a basso consumo”.

Dagli indicatori di salute come il glucosio nel sangue e livelli di emoglobina A1c, alle informazioni del paziente, fino ai regimi di farmaci e nuovi dispositivi. Questi alcuni delle aree oggetto dell’intesa.

“Le nuove tecnologie – afferma Big G in una nota – possono rendere più semplice per un medico capire quando il glucosio nel sangue del paziente sta diventando alto per diversi giorni in fila, o offrire nuovi metodi per il paziente per ottenere informazioni in tempo reale e regolare la dieta o il dosaggio dell’insulina”.

“In qualità di leader mondiale nella cura del diabete, abbiamo sia un obbligo e un impegno a fornire soluzioni integrate per le persone che vivono con il diabete “, ha detto Olivier Brandicourt, MD, Chief Executive Ufficiale, Sanofi. “Questa iniziativa unisce la forza di Sanofi e la conoscenza nel diabete con la leadership di Google nella tecnologia e di analisi per creare un’iniziativa primo nel suo genere con il potenziale di trasformare la cura del diabete”.

“Con le nuove tecnologie emergenti si riesce a fornire una visione più continua e in tempo reale della salute di un paziente, possiamo mantenere la promessa per azioni più proattive ed efficaci per il controllo del diabete “, ha detto Andy Conrad, CEO del team di scienze della vita a Google. “Insieme con Sanofi, crediamo che la gestione del diabete possa essere più semplice, più conveniente, e possa aiutare i pazienti a raggiungere un migliore qualità della vita”.

 

 

da quotidianosanità.it