Alberto Aleotti lascia la guida della Menarini

Per motivi di salute Alberto Aleotti, presidente del Gruppo farmaceutico Menarini, ha dovuto interrompere la sua attività alla guida dell’Azienda. Ad annunciarlo con una lettera inviata oggi ai dipendenti sono i figli Lucia (che assumerà la vice presidenza del Gruppo) e Alberto Giovanni. Nella lettera i fratelli Aleotti ricordano lo straordinario percorso compiuto dal padre che ha portato la Menarini dai 180 dipendenti iniziali agli attuali 13.000, con una presenza in oltre 100 paesi e un fatturato che supera i 3 miliardi di euro.

“Già da alcuni mesi – si sottolinea nella nota – nostro padre aveva cominciato a trasferire progressivamente i processi decisionali, anche strategici, a noi figli e ai Direttori Generali di Gruppo, con l’intelligenza straordinaria di creare così, a cascata, non una “One Man Company” bensì un’Azienda in grado di far crescere i suoi uomini, sviluppando una scuola che insegna con l’esempio cosa fare. Una squadra vincente.”

“Una squadra – si legge ancora- che continuerà la sua totale fermezza nel proseguire in una filosofia di crescita e sviluppo solidi, lontanissimi dalle chimere della finanza e della speculazione”. Una squadra in grado di affrontare e vincere le nuove sfide del mercato “nella totale indipendenza dell’Azienda”.

 

 

Comunicato Stampa Menarini