5×1000 S. Raffaele

 

L‘Istituto San Raffaele è un grande ospedale di eccellenza, da trent’anni impegnato nella ricerca sul diabete, le malattie genetiche, i tumori, le malattie cardiovascolari, i trapianti e, ancora, sulle cellule staminali adulte e le loro potenziali applicazioni nella cura di gravi patologie neurodegenerative come la sclerosi multipla, la distrofia muscolare, le malattie di Parkinson e di Alzheimer.

È stato inoltre il primo centro al mondo a utilizzare nella routine clinica cellule staminali per il trapianto di cornea, a eseguire un intervento di terapia genica per la cura di una rara malattia immunitaria ed è oggi l’unico centro in Italia dove si effettuano trapianti di isole pancreatiche per il diabete.

Portale Diabete invita i suoi lettori a destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a favore della ricerca del San Raffaele di Milano

CODICE FISCALE: 07636600962

NON COSTA NULLA. È un gesto importante che non comporta alcun aumento delle imposte da versare, ma permette di contribuire concretamente al sostegno della ricerca.

NON È UN’ALTERNATIVA ALL’8 PER MILLE . È un’opportunità distinta all’8 per mille, non la sostituisce e ha finalità diverse.

 

Visita www.5xmille.org per saperne di più.