3a edizione del concorso letterario indetto dalla Federazione Italiana Diabete Giovanile

Si alza il rosso sipario sulla III EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO INDETTO DALLA FEDERAZIONE ITALIANA DIABETE GIOVANILE.

Gentili amici, è a voi che nello specifico ci rivolgiamo! Se la nostra iniziativa è giunta alla terza edizione è grazie a chi ha voglia di mettersi in gioco, ponendo al centro dell’attenzione un tema così poco curato. Vedendovi così attivi e impegnati nel campo della diabetologia, non possiamo far altro che sperare in un vostro coinvolgimento!
Raccontateci una storia, vera, inventata. Passate parola o mettete in gioco voi stessi e fatelo con la penna! La partecipazione è assolutamente libera, ognuno di voi avrà la possibilità di scrivere un racconto breve, originale, inedito, della lunghezza massima di 3 cartelle dattiloscritte in lingua italiana.
Il testo dovrà affrontare il tema del DIRITTO ALLA SALUTE DEL BAMBINO ALL’INTERNO DELLA SOCIETÀ, DELLA SCUOLA, DELLA FAMIGLIA, DEI LUOGHI DI AGGREGAZIONE.
Visto appunto il ruolo svolto dalla FDG, la giuria valuterà con particolare attenzione le storie, vere o frutto della fantasia degli autori, incentrate sul tema del DIABETE INFANTILE O GIOVANILE.
I racconti dovranno essere inviati alla segreteria del concorso indicando i recapiti dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefon o, e-mail) entro il 31 ottobre 2011.
I migliori racconti verranno pubblicati in un libro edito dalla casa editrice Agapantos.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma, presso la Sala degli atti parlamentari della Biblioteca Spadolini del Senato della Repubblica, alla presenza delle autorità politiche, culturali e scientifiche.
Vi ricordiamo, inoltre, che quest’anno il Concorso è patrocinato non solo dal Ministero della Gioventù, ma anche dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Siamo qui, in attesa di leggervi!

Stefania Gargiulo
Ufficio Stampa FDG
“Marco Palomba Comunicazione & Ghostwriting”
Piazza San Giovanni in Laterano 48
00184, Roma
Tel. 06 45.55.17.03
info@marcopalomba.it