Soggiorno estivo per ragazzi diabetici e celiaci

Il Surf Camp di Porto Ferro è situato nella costa nord occidentale della Sardegna, completamente inserito nella natura.

Gli ospiti soggiornano in una grande pineta alle spalle delle dune, alte fino a trenta metri, che insieme al Lago di Baratz costituiscono il cuore del S.I.C (Sito Importanza Comunitaria), riconosciuto dall’Unesco come geosito d’interesse internazionale.

Il Surf Camp è la sola realtà in Sardegna strutturata e concepita a misura di ragazzo, in quanto ospita esclusivamente minori dai 6 ai 17 anni. L’organizzazione segue il modello turistico del villaggio vacanze: la scelta delle attività (canoa, surf, bodysurf,tiro con l’arco, beach volley, calcetto, uso piscina) offerta a ventaglio è libera e monitorata da istruttori specializzati. Il giovane può in questo modo “costruire la propria vacanza”.

I ragazzi sono suddivisi in gruppi da dieci e seguiti da un animatore di riferimento 24h. È inoltre presente al campo uno staff, composto da tre persone, che si occupa nello specifico della grande animazione serale, dei giochi e della preparazione delle serate a tema, delle rappresentazioni teatrali e dei balli. Inoltre nelle ore più calde del pomeriggio si preoccupano della messa in opera, all’interno dell’ombreggiato centro polivalente, delle attività calme come i laboratori (musicale, teatrale, scenografico, murales)

Gli utenti a seconda della fascia d’età vengono ospitati in bungalow in legno o tende tipo comunità, con pavimento in legno e 6/8 e 8/10 posti letto circa.

Il campo è dotato di tre gruppi di servizi igienici, chiosco bar, sala mensa, campo da calcio, piscina, postazione di tiro con l’arco, centro polivalente per le attività calme, direzione e infermeria.

Sono garantiti interventi di primo soccorso, assistenza medica su chiamata, polizza assicurativa, assistente bagnanti MIP (Mare, Acque Interne, Piscina)

I turni a disposizione sono:

1/07-11/07; 12/07-22/07; 23/07-02/08;

03/08-13/08; 14/08-24/08; 25/08-04/09.

Gli arrivi sono previsti tra le 10:00 e le 11:00 e le partenze tra le 9:00 e le 10:00 dei giorni stabiliti.

Gli associati ADMS ONLUS contribuiranno alla copertura delle spese, versando – direttamente all’associazione – al momento della prenotazione, la somma di 13.00 € (tredici) giornalieri pro capite (per un totale di  130,00 € per turno).

La ADMS coprirà la restante parte della quota pro capite per turno.

  

Piccoli Passi Cooperativa Sociale                           ADMS ONLUS

   Dott.ssa Gabriela Sanna                                 Michele Calvisi 

 

                                                 

 

Info e prenotazioni

ADMS ONLUS

Tel 079385900 – FAX 0795902517

Cell. 3357167777

e-mail adms.onlus@tiscali.it