Portale Diabete invitato al Festival della Salute di Viareggio

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità dal 26 al 28 settembre si svolgerà a Viareggio la prima edizione del Festival della Salute.

L’appuntamento di Viareggio, al quale parteciperanno ministri, esponenti politici di maggioranza e di opposizione, presidenti di regione, sarà l’occasione per la sanità pubblica e privata, aziende del settore, associazioni, mondo della ricerca di confrontarsi tra loro, ma soprattutto avranno l’occasione di incontrare i cittadini in un vero open space sul lungomare della città versiliese in cui conoscersi, confrontarsi, discutere, divertirsi, partecipare a workshop e laboratori.

Tutto ciò che ci circonda ha ricadute sulla nostra salute, dal clima all’alimentazione, da come organizziamo le città alle fonti energetiche, passando per gli ospedali e il territorio. Ma non vanno trascurati gli aspetti più innovativi come le tecnologie o Internet, una risorsa non solo per i medici ma anche per i pazienti.

Portale Diabete parteciperà al Festival con la sua Direttrice Daniela D’Onofrio, impegnata da anni a fianco della comunità diabetica italiana.

Sabato 27, alle ore 17, presso la Sala Viviani si terrà il Convegno

La sanità a portata di mouse: internet, uno strumento per i medici, un’opportunità per i cittadini

Daniela D’Onofrio Direttrice Portale Diabete
Carla Collicelli Vice Presidente Censis
Paola Mosconi Istituto Mario Negri

Modera: Francesco Marabotto ANSA

Il Festival della Salute, organizzato dalla Goodlink, ha il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio. La direzione scientifica è affidata alla Fondazione Italianieuropei. Presidente del comitato scientifico è il prof. Ignazio Marino, chirurgo dei trapianti di fama internazionale e presidente della commissione Sanità in Senato nella precedente legislatura.

Il programma completo e dettagliato del Festival della Salute sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà a Roma martedì 9 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Capranichetta in piazza Montecitorio.