Per la seconda volta FAND saluta Diabete Italia e prosegue il suo cammino nel mondo del volontariato.

È con grande dispiacere che Diabete Italia saluta per la seconda volta gli amici di FAND che hanno comunicato la volontà di continuare la loro attività in maniera autonoma.

È doveroso sottolineare quanto la presenza di FAND abbia sempre rappresentato un’importante testimonianza per l’attività pioneristica svolta nel mondo dell’associazionismo e un valore aggiunto nel conseguimento dei nostri ambiziosi obiettivi.

Prendiamo atto di questa decisione continuando a credere che Diabete Italia sia un importante strumento capace di rappresentare a 360 gradi il mondo dell’assistenza alle persone con diabete. Visione ampiamente condivisa dal compianto Egidio Archero e confermata dai risultati ottenuti in questi anni a difesa dei diritti e della tutela assistenziale delle persone con diabete.

Per la stima e la fiducia che Diabete Italia continua a riporre su FAND, ci auguriamo di poter contare su un confronto costruttivo su temi condivisi, soprattutto in un momento così delicato che, auspichiamo, ci vedrà ancora una volta compatti al di là di ogni linea di confine reale o immaginaria.

 

 

Giovanni Lamenza
Presidente di Diabete Italia