Le migliori si coordinano

Convinti che insieme si può ancora migliorare nasce il Coordinamento delle Associazioni dei Diabetici della Regione Sardegna.

Costituito il primo coordinamento delle associazioni dei diabetici della Sardegna.

L’hanno tenuto a battesimo i rappresentanti legali di undici associazioni che rappresentano diabetici, bambini giovani e anziani di tutta la Sardegna nel corso di un incontro che si è svolto Martedì 6 Agosto a Siamaggiore, in provincia di Oristano. I partecipanti, di fatto, hanno messo assieme le più importanti associazioni che aderiscono ai cartelli della Fand, Associazione Italiana diabetici, l’Adig Fdg che rappresenta sopratutto il diabete giovanile e l’Adms che annovera al suo interno anche  i malati di celiachia.

Il Sodalizio ha visto la nomina con voto unanime di tutti i Presidenti di Stefano Garau, presidente della Fand del Sulcis Iglesiente a coordinatore regionale. Del direttivo fanno parte anche Michele Calvisi e Antonio Cabras, da decenni impegnati nel rappresentare i diabetici e difendere i loro diritti. L’appuntamento è stato fortemente voluto dalle associazioni aderenti al sodalizio, per la costituzione di un organismo politico di unione e di compattezza nonché di rappresentanza verso le istituzioni, in particolar modo l’istituzione regionale.

Il clima di tagli nella sanità e di predisposizione di azioni legislative che potrebbero passare senza l’ok delle associazioni ha determinato la costituzione del coordinamento che ha proprio l’obiettivo di contrapporsi ad ogni azione che possa anche indirettamente mirare a ledere i diritti che i diabetici hanno conquistato negli anni. All’incontro hanno aderito le associazioni dei diabetici Fand Sassari, Adig Cagliari, Abcd onlus di Quartu Sant’Elena, Fand Oristano, Adig Mogoro, Fand Ogliastra di Lanusei, Adig di Alghero, Adig di Bosa, Adms di Sassari e la sezione di Macomer, Adig di  Nurri, Adig di Suelli e Fand Sulcis di Sant’Antioco.

 

 

ADMS ONLUS
Via Mario Carboni 45/a – 07100 Sassari
TEL 0039 079 395800
CELL 0039 335 7167777
E-MAIL: ADMS.ONLUS@TISCALI.IT

segreteria@pec.admsonlus.com
SITO:  WWW.ADMSONLUS.ORG
C/C postale 13603071
C.F. 92057570902