La prima ricerca italiana sul diabete in rete, tra informazione e fake news. Live nella Giornata Mondiale del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, mercoledì 14 novembre Sanofi presenterà in live streaming la prima ricerca italiana sul diabete in rete.

Oltre 4 milioni di italiani sono coinvolti da questa patologia, con un impatto su famiglia, lavoro, welfare, società. E si moltiplicano le navigazioni in rete e sui social media. Ma cosa accade quando gli italiani si informano online sulla salute e in particolare sul diabete? Dove trovano le informazioni? A quali insidie vanno incontro tra verità e fake news?

La ricerca promossa da Sanofi e realizzata da Brand Reporter Lab con la partnership scientifica di AMD (Associazione Medici Diabetologi) sarà presentata in uno speciale #MeetSanofi organizzato in occasione del World Diabetes Day, che vedrà incontrarsi dal vivo la community di #5azioni, la prima Social Academy sviluppata da Sanofi Italia su Facebook e su Twitter con il supporto di esperti per aiutare le persone con diabete ad orientarsi al meglio online e sui social media.

Appuntamento mercoledì 14 novembre alle ore 17 in diretta web su Facebook sulla fanpage #5azioni e dal vivo nella sede Sanofi Italia in viale Luigi Bodio 37/b a Milano.

Noi di Portale Diabete ci saremo! Seguiteci sulla fanpage #5azioni o direttamente qui.