i-Health Gluco+

Comunicato Stampa

È appena arrivato in Italia il nuovissimo glucometro intelligente Gluco+, sviluppato da iHealth in collaborazione con Apple.

Gluco+ è un glucometro dalla doppia personalità. Funziona in modo semplice ed immediato perché basta inserire la striscia reattiva iHealth ed applicare una piccola goccia di sangue per misurare la glicemia. L’ampia memoria disponibile consente di conservare fino a 500 risultati nel dispositivo.

 

Oppure, con la stessa facilità iGluco+ può essere utilizzato in modalità connessa per sfruttare tutti i vantaggi della sua tecnologia. Così, quando esegui una misurazione il glucometro dialoga in Bluetooth con lo smartphone (sia IOs che Android) e tramite lo smartphone con il cloud i iHealth. La connessione è gestita automaticamente dalla APP “iHealth Gluco-Smart”, scaricabile gratuitamente. Per mezzo dell’APP si possono associare alla misurazione altre rilevanti informazioni. È possibile specificare la terapia assunta, inserire indicazioni sul pasto, sulla attività fisica … e finanche associare alla misurazione una foto o un commento vocale. Quando il glucometro si collega, i dati delle misurazioni eventualmente eseguite off-line vengono caricate automaticamente sul cloud.

 

I dati memorizzati sono sempre accessibili per consultarli, scaricarli, metterli in forma grafica, monitorare l’evoluzione ed anche inviarli al care-giver. Il cloud ha già la certificazione GPDR per la privacy.

L’utente può accordare al medico o al farmacista l’accesso ai propri dati per una valutazione professionale e la migliore gestione clinica.

Utilizzando gli altri dispositivi personali di iHealth l’utente può gestire anche la misurazione della pressione, della saturazione di ossigeno, del peso (con i parametri correlati), della attività fisica, … e altre ancora.

Per l’utente non è stato mai così facile tenere sotto controllo il proprio benessere. E per i professionisti della salute si apre un modo nuovo di dialogare e fidelizzare i propri utenti.

 

 

I dispositivi iHealth sono promossi in Italia da CLINIVIS Srl (www.clinivis.it).
Per ogni ulteriore informazione info@clinivis.it.