FreeStyle Libre: Ora approvato per l’uso durante la gravidanza

La gravidanza dovrebbe essere un momento di gioia, ma può anche essere un’esperienza complicata per le donne che nello stesso tempo devono gestire il diabete. 

É possibile che durante la gravidanza si sviluppi il diabete gestazionale. La dieta, l’alimentazione sana, l’esercizio fisico e il mantenimento di buoni livelli di glucosio nel sangue possono aiutare a ridurre i rischi e sono molto importanti per la salute sia della mamma che del bimbo. 

La salute della mamma e del bimbo è molto importante. 

Il monitoraggio regolare del glucosio e il rispetto dei valori target sono importanti per una gravidanza sana e per la salute del bambino. Nelle donne incinta con il diabete di tipo 1, di tipo 2 o gestazionale, un monitoraggio frequente può aiutare a mantenere un buon controllo del glucosio durante la gravidanza e ridurre il rischio di effetti indesiderati.

Quando viene diagnosticato a una donna incinta il diabete gestazionale, è raccomandato un regolare monitoraggio del glucosio.
Con il sistema FreeStyle Libre , le donne in gravidanza vedono i loro livelli di glucosio giorno e notte per 14 giorni, e questo aiuta a vedere il trend del glucosio e a a gestire il diabete durante la gravidanza.

Trova più informazioni sul sistema di monitoraggio del glucosio con FreeStyle Libre durante la gravidanza sul sito del FreeStyle Libre

 

NOTA BENE

La scansione del sensore per ottenere i valori del glucosio non richiede l’uso di lancette pungidito. FreeStyle, Libre ed i marchi correlati sono marchi registrati di Abbott Diabetes Care Inc. in diverse giurisdizioni ©2017 Abbott 
1 Il test tramite puntura del dito con un misuratore della glicemia è necessario quando i livelli di glucosio variano rapidamente, laddove i livelli di glucosio nel fluido interstiziale possono non riflettere accuratamente i livelli glicemici o se il sistema rileva un ipoglicemia o un imminente ipoglicemia o quando i sintomi non corrispondono alle letture del sistema
2 per un quadro glicemico completo, fare uno scan ogni 8 ore. 

FreeStyle Libre è un dispositivo medico CE 0086.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.