E’ una persona con diabete il nuovo vicepresidente di Diabete Italia

Egidio Archero, 59 anni di Vercelli, diabetico da quando era ragazzo, è il vicepresidente di Diabete Italia. Archero da dicembre presiede la  FAND – Associazione Italiana Diabetici ed è stato eletto ieri a Roma Vicepresidente di Diabete Italia. 
Lo Statuto e i regolamenti di Diabete Italia prevedono che il Vicepresidente subentri al Presidente alla scadenza del suo mandato. Archero sarà quindi dal 1° gennaio 2016 il primo rappresentante delle persone con diabete a presiedere Diabete Italia.
Diabete Italia rappresenta gli interessi di oltre 3 milioni di persone con diabete, delle loro famiglie e delle migliaia di medici e infermieri che li assistono. 
Nata nel 2002, Diabete Italia unisce le Società Scientifiche e le Associazioni dei pazienti attive nel campo della assistenza alla persona con diabete, organizza la Giornata Mondiale del Diabete e rappresenta gli interessi delle persone con diabete nelle sedi istituzionali nazionali. 
Presidente di Diabete Italia è attualmente il diabetologo Salvatore Caputo del Policlinico Universitario Gemelli di Roma.