Comunicato MOVI Pompe Animas – J&J

Milano, 23 gennaio 2018

 

Oggetto: DISTRIBUZIONE POMPE ANIMAS -J&J DIABETES CARE

 

Gent.mi Medici Specialisti,

ii rapporto con tutti Voi è estremamente importante cosl come la fiducia che Voi e i Vostri pazienti riponete nei nostri prodotti e nella nostra società da molti anni. Riteniamo pertanto essenziale informarVi ed aggiornarVi in merito alla decisione preannunciata da Animas Corporation, sul proprio sito www.animaseurope.eu, di uscire dal settore delle pompe per insulina nei Paesi dell’Unione Europea, come già avvenuto negli Stati Uniti, con tempistiche  ancora da definire.

Animas cesserà di commercializzare le pompe Animas ® Vibe ® nel mercato europeo solo se ciò sarà contrattualmente consentito. Laddove Animas, direttamente o attraverso il suo distributore, ha obblighi contrattuali di fornitura (contratti di fornitura e d’appalto e relative garanzie), Animas onorerà tutti i suoi impegni.

Se i vostri Pazienti stanno utilizzando prodotti Animas, DexCom o Diasend, possono continuare ad usarli . La decisione di Animas non avrà alcun impatto sul supporto e sulle forniture in modo da evitare qualsiasi interruzione terapeutica.                                             ·

Movi, in qualità di distributore esclusivo dei prodotti Animas dal 2001, lavorerà con i Clienti (Enti Pubblici), i Medici Specialisti, i Caregiver e i Pazienti per continuare a garantire il servizio di assistenza 24/7, la formazione e ii supporto per le garanzie, incluse le eventuali sostituzioni delle pompe guaste al fine di evitare interruzioni della terapia .

Movi conferma inoltre che continuerà a fornire con regolarità e puntualità i prodotti Animas (pompe, materiale di consumo, Dexcom G4 e relativi accessori) a tutti gli utilizzatori di Animas ® Vibe ®, nel rispetto degli impegni presi con gli Ospedali e le Asl di riferimento, con i Medici Specialisti, con i Caregiver e i Pazienti stessi e in generale con tutta la Comunità Diabetologica Italiana.

Movi comunica di non aver preso alcun accordo con Medtronic riguardo a proposte sostitutive del prodotto Animas. Movi, azienda di comprovata esperienza nel mercato della terapia insulinica continua dal 1993, presenterà a breve sul mercato italiano, in anteprima europea, una pompa per  insulina dotata di tecnologie innovative per ii trattamento del diabete tipo I .

Nessuna transizione alla nuova pompa sarà obbligatoria ed ogni intervento sui pazienti Animas sarà sempre concordato con ASL e Medici Specialisti di riferimento nel rispetto delle necessità specifiche di ogni paziente e a garanzia della continuità della terapia insulinica.

Movi invita tutti gli interessati a mettersi in contatto con la nostra organizzazione per eventuali chiarimenti al seguente indirizzo: infodiabete@movigroup.com oppure a seguirci sul sito: http://diabete.movigroup.com/it/novita/.

 

Cordiali saluti,

 

 

 

Enrico Piero Bassani Presidente

Movi S.p.a.

 

Circ-Medici-Animas(23012018)-2