
In collaborazione con il Programma di Ricerca Strategica Trapianti dell' Istituto Scientifico San Raffaele di Milano , grazie al direttore Prof. Antonio Secchi e alla Dr Paola Maffi, responsabile dell'Unita' Funzionale Medicina Trapianti, Portale Diabete organizza un incontro aperto alla comunita' diabetica sulle ultime novita' nel campo della ricerca e della cura del diabete.
Diabete: il futuro....oggi.
1 aprile 2006 , ore 16.00 – 18.00
Centro congressi San Raffaele, DiBiT, aula Newton
via Olgettina 58, Milano
Chairman: Prof. Antonio Secchi , Direttore Medicina Trapianti
Prof. Emanuele Bosi, Direttore Medicina Generale – Diabetologia ed Endocrinologia
“Il futuro della terapia: le nuove insuline (spray, orale), i sensori di rilevazione glicemica non invasivi, microinfusori di nuova generazione.”
Dr Paola Maffi , responsabile Unita' Funzionale Medicina Trapianti:
“Il trapianto di isole di Langerhans: aggiornamenti alla luce della sperimentazione di Miami, nuovi protocolli, sviluppi futuri.” Dr Rosangela Lattanzio , Responsabile Servizio Retina - Vasculopatie
“La retinopatia diabetica”
L'ingresso e' libero.
Email: Portale Diabete
1 marzo 2006 |